Presentazione I Servizi Lo Staff Le Certificazioni La Carta dei Servizi
Clinica Bianchi: Home - I Valori

I principi fondamentali

I valori fondamentali della Casa di Cura nell'erogazione dei propri servizi sono rappresentati da:

Centralità della persona:
La Casa di Cura da sempre si pone come obiettivo primario l'individuazione e la soddisfazione dei bisogni umani e sanitari dell'utente.

Eguaglianza ed imparzialità:
Gli utenti accedono alle prestazioni previste senza distinzioni e privilegi. La tutela della salute è considerata un diritto fondamentale da garantire senza discriminazioni tra le diverse classi sociali.

Continuità:
Agli utenti è garantita nel tempo la continuità delle cure necessarie alla riduzione dei vari problemi, attraverso le modalità di assistenza previste dal Sistema Sanitario Regionale.

Trasparenza:
La Casa di Cura garantisce la massima trasparenza delle sue procedure e chiunque ne abbia interesse può richiedere presso la Direzione Sanitaria i provvedimenti assunti, nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative e deontologiche.

I fini istituzionali:
La Stazione Climatica Bianchi eroga, in regime di ricovero, i servizi e le prestazioni di diagnosi, di cura e di riabilitazione delle malattie acute o di media durata, che non possono essere affrontate a domicilio o in ambulatorio, e più precisamente: la riabilitazione motoria e cognitiva, la riabilitazione ortopedica, la geriatria, e la medicina interna.
Le prestazioni erogate comprendono: visite mediche, assistenza medica ed infermieristica continua, ogni atto e procedura diagnostica, terapeutica e riabilitativa necessaria per risolvere i problemi del paziente degente e compatibili con il livello di competenze professionali e di dotazioni tecnologiche presenti nella Casa di Cura;

La Casa di Cura ha conseguito la certificazione ISO 9001 nei settori di ricovero e nel laboratorio di analisi. La Casa di Cura svolge anche attività didattica e di ricerca scientifica.

Stazione Climatica Bianchi s.r.l.
80055 - Portici (NA) - Via Liberà, 342
Centralino - 081.61.19.111
Ufficio Ricoveri - 081.61.19.340
Copyright 2013, Stazione Climatica Bianchi s.r.l. - p.iva: 01286971211